Champagne A.Bergere – Hotel de la Ville, Roma – Giovedì 10 settembre 2020

Come ogni volta che siamo a Roma lo Champagne ufficiale della nostra manifestazione non può essere che Champagne A. Bergére con Massimo Fabiani, brand ambassador e direttore della filiale italiana che ha contribuito a renderlo conosciuto e affermato nel nostro paese. Il marchio indica una famiglia da sempre in Champagne ma che debutta nella storia del vino nel 1949 quando Albert Bergére comincia ad elaborare le uve in proprio dopo che per anni la famiglia le aveva vendute alle grandi maison. La conduzione delle terre e il savoir-faire di famiglia si rivelano subito gradite al mercato e la famiglia allarga i vigneti di proprietà con suo figlio Andrè in primo piano che con la moglie Brigitte Martin porta avanti l’azienda, oggi insieme allo chef de cave ed enologo Adrièn. Attualmente i vigneti comprendono vigne dai terroir di Fèrebrianges, Etoges, Congy, Sézanne, Bethon, Charly-sur Marne, Pavant, de Mont Saint Père, d’Essomes, ma anche Mesnil sur Oger, d’Oger, Avize,  Chouilly e Cramant con tanta enfasi come si vede sulla Côte des Blancs e il grande Chardonnay unico di queste zone come vi accorgerete assaggiando il nuovo “parcellaire” Cuvèe Les Peignottes.

Durante lo scorso lockdown la maison si è mossa con garbo, stile ed originalità facendo nascere un format per i social a base di interviste e approfondimenti sulla comunicazione del vino che ha riscosso un ottimo successo di ascolti e contribuito a tener viva l’attenzione sul marchio: ora è il momento per fortuna di poter tornare a berlo nei più bei locali d’Italia. Sul sito trovate una sezione con la mappa aggiornata delle enoteche e ristoranti dove potete ordinarlo e sono tutte mete che valgono un viaggio!

Arriva l’autunno e il vino italiano si prepara ad un’altra stagione dove dovrà dimostrare di essersi saputo rinnovare come comunicazione e approccio al mercato: con quale vino vi presentate al “ritorno a scuola”? Su cosa punterete per l’immediato futuro?Siamo lieti di presentare in anteprima nella città eterna il nuovo Parcelleire Champagne A. BERGÈRE Cuvèe Les Peignottes Extra Brut Grand Cru 100% Chardonnay. Abbiamo voluto aspettare la riapertura di tutte le attività enogastronomiche del nostro magnifico paese e una delle location più belle d’Italia per regalare a tutti i winelovers e addetti i lavori questa nuova etichetta. Punteremo sempre più sulla qualità e sul rapporto cliente Maison. Durante il Covid abbiamo creato una parternship con UdineseCalcio e con l’Associazione Sclerosi Multipla doneremo una parte in denaro per ogni bottiglia venduta. Abbiamo anche creato un e-commerce sul nostro sito www.champagnebergereitalia.it per arrivare nelle case di tutti anche con una sola bottiglia, e consolidato la nostra sponsorizzazione con JaguarItalia. Insomma come voi sapete noi non ci fermiamo mai!!!

Avremo uno degli chef più famosi d’Italia ovvero Fulvio Pierangelini a Roma e l’estrosa creatività di Obica a Firenze, raccontaci il piatto o la situazione più particolare cui hai visto abbinare il tuo vino nella prossima stagione.
Proprio in questi giorni abbiamo avuto la possibilità di abbinare il nostro Champagne A. BERGÈRE Cuvèe Les Clos Extra Brut 100% Meunier con un piatto dello Chef Riccardo Monco dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze Tre Stelle Michelin. Lumache al verde, con taccole, avocado leggermente piccante e salsa alla noce di cocco: un’esplosione di gusto da provare…

Vini in degustazione
Champagne A. BERGÈRE SELECTION
Champagne A. BERGÈRE ROSE
Champagne A. BERGÈRE Blanc de Blancs
Champagne A. BERGÈRE  Cuvèe Les Peignottes Extra Brut Grand Cru 100% Oger Chardonnay
Champagne A. BERGÈRE PRESTIGE 2010

Champagne A. Bergere – 38-40, Avenue de Champagne – 51200 Epernay – France +33 (0)3 26 32 07 19 – http://champagne-andrebergere.com/

Massimo Fabiani – Champagne Bergère Italia – Via Montenapoleone 8 – 20121 Milano – 02 36102318 / 392 8669197 – massimo@champagnebergereitalia.it – www.champagnebergereitalia.it

Lascia un commento