Il vino che verrà è Maremma con Il Ponte da Capalbio il 26 Gennaio al God Save The Wine

A Capalbio, nel cuore della Maremma, nasce nel 1988 una piccola azienda agricola a gestione familiare che sceglie come nome “Il Ponte” inizialmente come fuga vacanziera al casale del podere maremmano e successivamente alla suggestione dell’elemento di unione tra uomo e paesaggio. Una piccola realtà fatta di attenzione amorevole ai prodotti interpretando il vino con vicinanza alla propria idea di familiarità e all’influsso benefico dell’assolata campagna toscana che potrete assaggiare all’Helvetia Bristol nel primo appuntamento del 2012 per GSTW. I vini prodotti dall’azienda sono autentica espressione del territorio, pensati come sapori in armonia fra loro che arricchiscono di varietà e di sfumature i momenti di convivialità e di socialità. Un grande impegno e molta attenzione ai tempi della natura e dei suoi frutti, rendono questo podere una gemma preziosa incastonata in una zona meravigliosa ricca di storia, bellezze e sapori.

  • Tempo di bilanci, cosa ha portato di nuovo il decennio appena passato al mondo del vino? Solo aspetti negativi o è proseguita la crescita degli scorsi anni.

Il mercato è sempre più selettivo, cerca qualità vera e riconoscibile. Questo è positivo e obbliga tutti noi ad un impegno costante e senza compromessi verso la ricerca di vini non solo buoni ma soprattutto capaci di esprimere una tradizione ed una storia di luoghi e persone.

  • Tempo di previsioni: cosa ti aspetti nel mondo del vino per il 2011? Sarà l’anno della moda “naturale” o solo di una nuova consapevolezza del vino? quali saranno i prodotti che il pubblico cercherà di più’

Crediamo che il prossimo anno, come i seguenti, sarà il tempo dell’affermazione di una nuova consapevolezza per le aziende del mondo del vino: non basta cercare di vendere proponendo prezzi interessanti e lavorando solo sul famoso rapporto qualità/prezzo. Occorre sempre di più avere argomenti e identità forti e solide per guadagnare l’attenzione del mercato.

  • Vino e musica: auguriamo un grande nuovo anno all’insegna di quale canzone bevendo un tuo vino?

Una piccolo azienda chef a le sue scelte quotidiane passo dopo passo e momento dopo momento. La canzone per i nostri vini potrebbe essere quella di Cindy Lauper, “Time after time”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xpzNyi139Fw[/youtube]

I vini che l’azienda presenterà sono:
–       T-Lex bianco, Costa dell’Argentario Doc, da uve Ansonica
–       T-Lex rosso, Capalbio Doc, Sangiovese e Merlot
–       Balto, Maremma Toscana Igt, Cabernet Sauvignon e Syrah

Società agricola IL PONTE Srl
Strada Carige Alta, 11/13
58010 Capalbio (Gr)
Tel. +39 068547928
www.agricolailponte.it