Bottega – The Stellar, Firenze – Giovedì 27 gennaio 2022

È tempo di festeggiamenti e tempo di grandi auguri e buoni propositi: per ognuno di questi momenti Bottega ha una proposta forte e caratteristica. Bottega è ripartita alla grande con la riapertura a Dubai del Bottega Bar (appena premiato come “format dell’anno” dal Foodservice Award a Milano) e tante iniziative come la sponsorizzazione della mostra “Ka’Kao L’albero segreto: il viaggio del cacao tra Messico e Italia” presso la IULM Università a Milano.

L’azienda di Sandro e Stefano Bottega guarda al prossimo anno forte della certificazione di sostenibilità Equalitas per farsi trovare pronta alle nuove esigenze degli appassionati per cui la sfida green è una delle più importanti da giocare oggi e per tale impegno ha ricevuto un prestigioso riconoscimento il 9 settembre scorso a Venezia, presso l’Hotel Ca’ Sagredo con l’Ocean Sea Foundation Award. Bottega diventa sempre più sinonimo di tradizioni italiane e non solo come distillatori: è infatti diventato negli ultimi anni un marchio tra i più noti e rappresentativi per il vino e i prodotti italiani di qualità come Prosecco e Amarone della Valpolicella e anche Chianti Classico con una azienda di proprietà nella parte fiorentina della DOCG a Greve in Chianti e il Brunello di Montalcino. Un impegno a 360 gradi che ogni anno di allarga il pubblico di riferimento con iniziative originali e innovative, con sempre un piede nella tradizione di distillatori che è nel DNA della famiglia da generazioni.

L’intervista è con Stefano Bottega, pronto alle nuove sfide dell’anno della Tigre.

Ogni vignaiolo vive in simbiosi con la natura e anche le stelle: di che segno zodiacale è il tuo vino? Se non lo sai raccontaci il carattere di una tua etichetta e ci pensiamo noi a fargli l’oroscopo!
Il Millesimato spumante Stefano Bottega Extra Dry nasce, come me, sotto il segno dei gemelli. È quindi un vino dal carattere ben definito, che ha origine da uve Glera e Chardonnay, ma che al tempo stesso lascia spazio alla creatività degli enologi in cantina e a quella dei consumatori che a tavola sanno scegliere l’abbinamento perfetto. Il neonato Prosecco Doc Stefano Bottega è un Extra Dry la cui genesi autunnale richiama il segno dello scorpione e la capacità di imporsi e sedurre tanto nel calice quanto sullo scaffale.

Il 2022 sarà l’anno della Tigre per l’Oroscopo cinese. Le tigri sono coraggiose e attive, adorano una vita di sfide e avventure e in particolare quelle nate nel 2022 avranno una elevata capacità di apprendimento e un’eccellente capacità artistica. Raccontaci quale dei tuoi vini ha queste caratteristiche e perché!
Bottega Gold è un vino coraggioso che, sotto la livrea dorata della bottiglia metallizzata, racchiude un Prosecco Doc dalla personalità decisa e dall’intensa carica aromatica, data da uve Glera coltivate nella zona collinare della denominazione. Il Ripasso Bottega, prodotto in Valpolicella nella cantina di Valgatara, aggiunge al coraggio il senso della sfida a sua maestà l’Amarone e il gusto di conquistare i favori di un numero sempre più ampio di wine lovers.

 

Vini in degustazione
Millesimato Stefano Bottega Extra Dry
Prosecco DOC Stefano Bottega
Gold Prosecco DOC
Ripasso Valpolicella DOC 2018
Brunello di Montalcino DOCG 2015
Grappa Riserva Privata Barricata

Bottega S.p.A. – Vicolo Aldo Bottega 2 – 31010 Bibano di Godega di S. Urbano (TV) – 0438 4067 – bottegaspa.com