Fonti Tuscany Resort – B Roof, Firenze & Faruk Beach, Marina di Pietrasanta – Giovedì 22 luglio e Domenica 1 agosto 2021

Fonti è un’azienda agricola che nasce nel 1300 a Certaldo (FI) con i primi vigneti e gli uliveti per vini e olio di qualità nel pieno rispetto del territorio. La nuova vita della tenuta è iniziata nel 2019 con l’inizio dei lavori per la costruzione di una struttura per l’accoglienza e un complesso esperienziale di campagna toscana che diverrà un vero e proprio “Tuscany Resort” con l’investimento da Singapore del sig. Ching Chiat Kwong che nel frattempo si è arricchito anche dei vigneti dell’adiacente cantina medicea di Tenuta di Sticciano.  

La Tenuta di Sticciano è una tenuta di nobili origini nel territorio del Chianti fiorentino ed è una delle residenze del gruppo Fonti – Tuscany Country Resort: un progetto prestigioso che valorizza l’autentica ospitalità in stile toscano accompagnata da tutti i nostri eccellenti prodotti enogastronomici. I saloni storici e il giardino panoramico con vista poetica sul cuore della Val’Elsa accolgono un concetto di ristorazione che rappresenta al meglio la filosofia della Tenuta e di Fonti. Vengono utilizzati ingredienti alta qualità e prodotti biologici dalle fattorie di proprietà o da eccellenze del territorio, che come tante note diverse compongono una sinfonia di sapori naturali e abbinamenti sorprendenti, frutto di ricerca creativa e percepibile e vibrante passione, proposti come opere d’arte per colori e presentazione.

L’artista a capo di questo progetto è un giovanissimo Chef del territorio, Enrico Bellino, talento puro che dopo importanti esperienze internazionali come il Noma a Copenaghen ha condiviso e creato con il team di Fonti la sua visione di ristorazione, coadiuvato nel progetto da altri giovani chef della Val d’Elsa. Lo trovate tutti i giorni al lavoro alla sua Osteria Medicea con piatti già iconici come Orzotto, Asparagi, Ginestra e Tuorlo grattugiato, Uovo croccante, Carciofo, Tartufo nero estivo e Menta, Pancia di Maialino affumicata, Bietole e Albicocca. Durante la serata potrete assaggiare i vini di Fonti che nascono da una felice unione di vitigni locali ovvero sangiovese e autoctoni storici uniti a vitigni internazionali come cabernet, merlo e chardonnay che da tempo in queste valli hanno trovato un microclima molto adatto alla loro espressione.

Vini in degustazione
Fonti Indomito IGT Toscana 2018
Fonti Passione Fonti Bianco IGT 2019
Fonti Villa Fonti IGT Toscana 2018
Tenuta di Sticciano Chianti Riserva Riserva della Villa

Fonti Tuscany Resort – Tenuta di SticcianoVia di Sticciano, 207Loc. Fiano, Certaldo – 0571 669032

Lascia un commento