Fattoria Poggiopiano – The Stellar, Firenze – Giovedì 27 gennaio 2022

La parola d’ordine del momento è la sostenibilità e Poggiopiano a Fiesole sono anni che spinge in questa direzione con convinzione.

Ma è un percorso che parte da lontano: nel 1935 i fratelli Carlo e Alberto Galardi acquistano la Tenuta di Poggiopiano, cambiando la loro storia e quella delle generazioni successive. Una famiglia da sempre dedita al commercio si butta anima e corpo nella terra, attraverso olio e vino. Siamo nei dintorni immediati di Firenze, a Fiesole, e qui non solo si produce vino ma è un casale del 1600 adibito ad uno splendido Agriturismo. Tutte le coltivazioni, compresi ovviamente gli ulivi e le viti, sono condotte in regime biologico e si caratterizzano per la piacevolezza e la semplicità di beva. Vini che preparano e accompagnano bene la tavola toscana, e che hanno anticipato di molti anni la svolta bio di cui oggi tutti parlano e che paiono proprio essere perfetti per il nuovo anno.

Vini in degustazione
Chianti Superiore 2016 Voce alla Terra
Chianti Riserva 2016
Poggio Galardi in Anfora 2016
VinOrange 2018
(EXTRA) Olio Extravergine di Oliva Plenum 2021

Fattoria di Poggiopiano di Mauro Galardi – Via dei Bassi, 13 – Loc Girone – 50061 Fiesole (Fi) – 055 6593020 – info@poggiopiano.it