Setteanime Negrisia – Four Seasons Milano – giovedì 30 marzo

“Molte volte ci siamo detti che per vivere a fondo bisogna metterci l’Anima. E’ un dono di chi conosce la passione, l’etica, l’autenticità nel fare bene ciò che si ama. Sette Anime è tutto questo: una storia di appartenenza alla Terra, di amore verso i suoi frutti, di tradizioni centenarie e intatte. È un luogo che vede riuniti sette fratelli, un tempo dello stare insieme oltre le distanze e i voli aerei, un tavolo imbandito attorno a cui condividere racconti, buon cibo, e il vino che parla di noi. Lunghi anni trascorsi tra l’Italia e gli Stati Uniti ci hanno insegnato l’importanza del coltivare la differenza, la potenza della natura che si manifesta nella vastità dei suoi paesaggi. Ci ritroviamo ora ad amare ancora più intensamente la nostra terra, racchiusa tra Treviso e le colline di Conegliano: a prendercene cura, a scoprire di nuovo la forza e la bellezza delle sue radici.
Nel susseguirsi delle stagioni che scivolano sulle rive del Fiume Piave, dove siamo cresciuti, abbiamo imparato dalla Natura il rispetto del tempo. L’importanza di non avere fretta. La pazienza affettuosa di chi attende qualcosa che cresce. Dal cammino accanto alle acque limpide e imprevedibili sappiamo che i grandi risultati si misurano nell’attenzione al dettaglio, nell’amore per la diversità di ogni pianta, nelle cure speciali che ognuna richiede. Vite e Vita portano nel nome le stesse radici, forse per quel loro innato desiderio di resistere, per la tenacia che le fa aggrappare ad ogni appiglio e farsi strada nel mondo.
Siamo Sette Anime felicemente oneste, aperte e generose come il nostro raccolto: dolce, intenso, robusto o delicato, sempre orgoglioso delle proprie origini. Tra le nostre vigne, nel nostro vino, ritroviamo il senso della Vita, il consenso dell’Amore – qualcosa da cui non si torna indietro, come accade con tutto ciò che muove i cuori verso un’unica direzione”.

Primavera 2017 in arrivo,  che stagione sarà per i tuoi vini?  Proseguirà la tendenza a vini più piacevoli, acidi e meno impegnativi? Non è che stiamo rincorrendo un’altra moda passata quella dei vini  morbidi corposi e rotondi?
La stagione in arrivo sarà un momento ricco di gioia e soddisfazione per noi e per i nostri vini, un modo sempre nuovo di raccontare la nostra storia. La tendenza a vini più vivaci, freschi, giovani e fruttati proseguirà ancora ma non credo che sia solo altra moda, crediamo che ogni produttore abbia la propria identità.
Esplodono i profumi dei fiori primaverili e presto le note fruttate riaffiorano ai nostri nasi, raccontaci i sentori più intensi che troviamo nelle tue bottiglie.
Ecco cosa vi potrete divertire a cercare nei nostri vini! Nel Prosecco Superiore Emma Docg Brut i sentori floreale, fruttato e con note agrumate, e anche nel Prosecco Superiore Emma Docg Brut Ex.5 anche se con più decisione, nel Prosecco Doc Treviso Extra Dry più fiori e frutta gialla dolce. Nel  Raboso Curioso Marca Trevigiana IGT un grande fruttato rosso e nero con note di bacche di sottobosco, nel Raboso Geloso Marca Trevigiana IGT alcuni aromi tipici che ricorda il lampone e la rosa canina. Nel Cabernet Marca Trevigiana IGT un bouquet floreale che richiamo la violetta, il peperone rosso e il pepe,delicatamente erbaceo. Infine ne Incrocio Manzoni 6.0.13 Doc Piave tanti aromi di frutta matura, accompagnate da note di pesca, ananas e frutta esotica.

VINI IN DEGUSTAZIONE:
Prosecco Superiore Emma Docg Brut
Prosecco Superiore Emma Docg Brut ex.5
Prosecco Doc Treviso Extra Dry
Raboso Curioso Marca Trevigiana IGT
Raboso Geloso Marca Trevigiana IGT
Cabernet Marca Trevigiana IGT
Incrocio Manzoni 6.0.13 Doc Piave

Setteanime s.r.l. Società Agricola – Via San Romano, 63 – 31047 Negrisia di Ponte di Piave (TV)  – 0422 854607 – winery@setteanime.com