Franco Trentalance con “Il Peccatore” a Hard Rock Cafe giovedi 23 febbraio

Dopo il ritiro dal porno, Franco si getta anima e corpo nelle sue altre passioni, l’enogastronomia e la scrittura e per debuttare nel mondo del vino sceglie il nostro festival che l’ha già visto protagonista come ospite e degustatore…

Sappiamo per certo che Franco Trentalance non ha rimpianti: «La mia carriera è stata lunga e fortunata, più di quanto potessi immaginare, ho potuto trasformare una mia grande passione in un mestiere, cosa che non tutti hanno la fortuna di riuscire a fare. Certo ci è voluto anche un po’ di coraggio. Mi ritengo un vero professionista, poiché ho sempre creduto in ciò che facevo e come i migliori sportivi voglio chiudere la mia carriera all’apice del successo e della forma fisica. È una scelta».
Per debuttare nel mondo del vino, ma forse sapete che già che aveva prodotto una birra dal grande successo qualche anno fa, ha scelto la Romagna, terra di passioni e notti molto rinomate in tutto il mondo e in particolare un vigneto di sangiovese biologico e biodinamico con esposizione e microclima invidiabile all’interno di una bellissima azienda con 12 ettari di vigneti posizionati ad un’altitudine di 250 m sul livello del mare, proprio a cavallo tra la Romagna e la Toscana. La biodinamica permette al territorio di acquisire una sua vera identità,  base per la crescita e la valorizzazione di tutti i vini prodotti con questa tecnica. Una energia e una vitalità uniche che ripercorrono quella che è stata la carriera di Franco finora in ogni sua tappa.
La Romagna è del resto una piccola Italia, una costellazione di paesaggi, di coste con le sue brezze marine, colline scoscese, distese di campi e città che hanno cambiato il corso della storia nazionale. Nei secoli è sempre stata una terra di grandi fioriture artistiche e culla della civiltà pre-etrusca, colonia fervida dell’impero romano, punto cruciale per gli scambi tra l’Impero d’Oriente e l’Impero d’Occidente.  In particolare siamo nella Valle del Savio, zona depositaria di tracce romane, di usanze e dialetti che si sono tramandati nei secoli. Condensa un crogiolo di mercanti, viandanti e scambi sin dai tempi più antichi, un terreno ideale dove “Il Peccatore” on the road possa muovere i suoi primi passi!

Vino in degustazione
Il Peccatore  Romagna Sangiovese Franco Trentalance 2015