Da Panzano in Chianti fino a Hard Rock Cafe giovedi 23 febbraio

Se si pensa al rock, tra tutti i vini toscani ormai abbiamo capito che quello che più oggi è foriero di novità e stimoli è il Chianti Classico soprattutto da quando il nuovo galletto sulle bottiglie si è fatto più fiero, impettito ed energico, rock insomma!
Tra le nostre aziende preferite c’è quella di Andrea Sommaruga che racchiude nelle sue bottiglie la classicità e immediatezza di questa denominazione, ma anche la capacità di innovare e adattarsi. Un vino che nasce nella conca d’oro di Panzano in Chianti, una dei paesi più noti al mondo degli appassionati di vino e che ha fatto di più per l’ambiente a partire dalla costituzione di un bio-distretto ad alta sostenibilità. In nessun altro luogo al mondo ci sono un 100% di vigneti in regime biologico come qui!
Nella nostra serata degustate le ultime annate del Chianti Classico, il sempre vigoroso Manunzio e la novità di questi mesi, il dolce fatto con uve “straniere” ma come sempre perfettamente a loro agio in queste bellissime colline!

Vino e Rock, quali i punti a comune? Se il rock è ribellione, lo è anche il vino? O sono elementi inconciliabili? Perchè tra gli amanti del rock ci sono tanti appassionati di vino?
La potenza, la profonda comunicazione, il lavoro duro. Certo! Il vino è ribellione quando ti esprimi con i super toscan ma è anche tradizione e appartenenza.
Cucina Southern Comfort Food e vino pare un matrimonio davvero difficile…c’è un tuo vino ideale per qualche abbinamento alla cucina dell’Hard Rock Cafe? (il legendary burger con salsa barbecue, gli involtini vegetariani, le costine di maiale in agrodolce, i nachos formaggio e peperoncini…)
Non abbiamo paura delle sfide! Per esempio provate sugli involtini veg il nostro Chianti Classico Panzanello, sulle costine di maiale in agrodolce ci vuole il Chianti Riserva Panzanella, mentre il burger con salsa barbecue  è il terreno ideale per apprezzare al meglio il nostro Manuzio.
Vino e Rock, se un tuo vino fosse una canzone rock quale sarebbe? (faremo una compilation su Spotify con le vostre selezioni!)
Il nostro vino più energico e speziato, ovvero il Manuzio, con la splendida “I want it all” dei Queen.

Vini in degustazione:
Chianti Classico Panzanello 2014
Chianti Classico Riserva Panzanello 2012
Manuzio IGT Toscana 2010
Vindea 2011
Dolce Amore
Grappa

Azienda Agricola Panzanella – Loc. Panzanello, 50020 Panzano in Chianti (Fi) 055 852470 – info@panzanello.it