God Save The Wine #8 tra stelle, bollicine e passioni comuni dietro al bicchiere: grazie ancora!

Nonostante l’impressionante coincidenza di tanti eventi, in moltissimi siete passati a trovarci allo Star Hotel Michelangelo per “Vini da Star” l’ottava edizione del God Save The Wine, il nostro esperimento continuo di evento cross mediale tra stampa, web, e fiera, un posto dove chi è nel mondo del vino si trova accanto all’appassionato e tutti di fronte ai produttori per un dialogo che nasce sulla stampa, prosegue de visu e continua sul web e nelle bottiglie. Serata piena di bollicine, aromi e seduzioni e l’atmosfera festosa e professionale di sempre.

E il grande annuncio per il 22 Giugno con la data all’Anfiteatro Romano di Fiesole per l’edizione dell’anniversario!Già perchè God Save The Wine ha “solo” un anno (vi ricordate l’edizione numero uno a Terrazza Bardini, vero?).

Da allora quasi un centinaio di aziende e oltre 500 vini presentati in giro per Firenze e dintorni e soprattutto un pubblico sempre più grande e qualificato che ci segue al quale voglio girare tutti i ringraziamenti da parte delle aziende presenti.

Quanto a ieri sera, davvero è stata una serata pre-estiva con bollicine sorprendenti come il Raboso di Paladin, tutta la gamma dei Lambrusco del Simposio dei Lambruschi con la coda fissa davanti al banco, bianchi d’impatto e di territorio come i Vermentino  della Cantina Gallura e il sorprendente bianco etrusco viogner sulle bucce di PoggioRosso, classici intramontabili ma di una freschezza nuova come il Brunello di Montalcino di Castello Romitorio, Piancornello, il Chianti Classico di Radda con Monterinaldi e Castelvecchi di Vescine, la Montepulciano di Poggio alla Sala e ancora la Romagna impetuosa ed elegante di Sergio Lucchi di Terre della Pieve, la seducente versione 2007 del Coevo di Cecchi, i vini di Bibbona di Leopoldo Primo di Toscana, e tutto il nerbo e lo scatto delle Riserve d’eccellenza del Chianti Rufina.

Serata ampia, piena di vini da scoprire e cercare e persone da incontrare e scoprire dietro e dentro ad un bicchiere di vino.

Grazie di nuovo a tutti: se lo vorrete, ci rivedremo tutti il 22 giugno all’Anfiteatro di Fiesole per ricominciare un altro viaggio.

Intanto ecco il video di ieri!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ybUTrkT_B6g[/youtube]