Roeno, Brentino Belluno – SignorVino – Mercoledì 21 marzo 2018

Roeno è un acronimo tra Ro, dal nome del fondatore Rolando, e la parola greca enos. L’azienda Vitivinicola Cantina Roeno è stata fondata oltre 50 anni fa da Rolando Fugatti e la moglie Giuliana che con grande impegno, iniziarono ad investire il loro amore per la terra, nella Valdadige Trentina Veronese. I vigneti si estendono in tutta la valle dell’Adige, abbracciando a nord anche il Trentino Alto Adige e verso Verona la zona del Bardolino. I vigneti e la cantina sorgono in una terra di confine, che fa da cerniera tra il Veneto ed il Trentino, chiamata Terradeiforti. È qui che la cultura e le tradizioni delle due regioni hanno creato un’identità unica che si tramanda da generazioni.

Roberta, Cristina e Giuseppe assieme alla mamma Giuliana, portano avanti il progetto disegnato dal fondatore, il papà Rolando, che più di 50 anni fa fondò l’Azienda Agricola Roeno dedicandosi alla produzione di vini del territorio, conservando le tradizioni e l’accoglienza tramandate dai propri avi. Estrema attenzione ai dettagli e profondo rispetto delle viti e del territorio. Nell’Azienda Agricola Roeno pensiamo che il vino debba conservare i profumi e i sapori caratteristici dell’uva da cui proviene.  Per goderli appieno oltre che nella nostra serata, vi invitiamo a visitare e trascorrere qualche giorno nella loro locanda e pranzare nel loro ristorante dove troverete una cucina fatta di piatti semplici, di attenzione e rispetto delle tradizioni del nostro territorio dai formaggi alla selvaggina, passando per il coniglio e la pasta fresca fatta in casa tutti i giorni, prodotti sani e genuini.


Vini in degustazione

Teroldego I Dossi 2015

Marzemino La Rua 2016
Riesling Renano “Praecipuus”2015

www.cantinaroeno.com

 

 

Cantina e Locanda Roeno – Via Mama, 5 – Loc. Belluno Veronese 37020 BRENTINO BELLUNO (VR) – +39 045 723 01 10 – info@cantinaroeno.com