Il Birrificio del Forte a Hard Rock Cafe giovedi 23 febbraio

L’avventura del Birrificio del Forte nasce nel 2010 come tappa “obbligata” di un cammino intrapreso diversi anni fa. La forte passione per la birra artigianale ha riempito la vita del Burrificio del Forte coinvolgendolo anche come organizzatore dei più importanti eventi e concorsi a livello locale e nazionale. Negli anni l’esperienza e conoscenza del settore è aumentata maturando le competenze necessarie per dar vita al progetto di un birrificio artigianale in Versilia.
“Correva l’anno 1914 quando Il Forte, questo era il nome con il quale era conosciuto, accostò con accuratezza il navicello all´attracco e lanciò sul molo la cima, con all’estremità una Gassa d´amante, che venne rapidamente fissata alla bitta. Come il suo ancoraggio fu stabile, La Mancina si mise prontamente al lavoro, iniziando a sollevare i carichi con apparente agilità, contraddetta soltanto dallo scricchiolio delle funi in tensione. Il Forte arrivava dal punto in cui il Meridiano Ø ha la sua origine; una volta sbarcato, iniziò a raccontare dei leggendari incontri fatti nella vastità degli oceani, come di quella solitaria notte in cui la Regina del mare emerse maestosa dal silenzio delle acque e con voce ammaliante gli predisse che da li a cento anni, quando sulle aste del pontile avrebbero sventolato bandiere al motto di “Cento volte Forte ”, non ci sarebbero stati più trasporti a vele issate, infatti da un originario 2 Cilindri, una nuova idea di forza motore era stata realizzata; e da lì a pochi anni avrebbe rivoluzionato interamente il concetto stesso di movimento”.

Birre in degustazione:
Gassa d’Amante
Meridiano Ø
2 Cilindri
La Mancina

Birrificio del Forte – Via della Breccia Violetta, 5/A – 55045 Pietrasanta (LU) – 0584 793384 – www.birrificiodelforte.it